1 marzo 2015

Sei anni di blog - Giveaway #10: L'estate segreta di Babe Hardy di Fabio Lastrucci

oggi è domenica e ci diamo all'horror: il libro in palio è L'estate segreta di Babe Hardy di Fabio Lastrucci.

Ne scrive Patrizia:


«L’aspetto migliore del libro è la sottile ironia che viene fuori negli ultimi capitoli: nella realtà ci sono più mostri di quelli che può generare la fantasia umana e questi mostri si chiamano: opportunismo, ostracismo, pregiudizio, depressione.»

Potete trovare la recensione completa a questo link.


Volete avere l'occasione di vincerlo? Compilate il form rispondendo alla semplice domanda, e uno tra voi potrebbe essere il fortunato lettore che lo riceverà a casa. Vi segnaliamo che anche il premio messo in palio oggi è in formato ebook. Avete tempo fino alla mezzanotte del 3 marzo. Qui trovate il regolamento completo.


La favolosa Hollywood degli anni '30 si tinge di horror per un contagio ripugnante che si propaga grazie alla promiscuità dell'ambiente cinematografico. Le vittime mostrano un crescente bisogno di sangue, insieme a disturbi della personalità e bizzarri effetti collaterali. Potrebbe mai trattarsi di vampirismo? Lo sperimenteranno loro malgrado Oliver Hardy e Stan Laurel, trascinati in un incubo che coinvolge illustri colleghi - la "fidanzata d'America" Mary Pickford, l'atletico Douglas Fairbanks Sr. e Bela Lugosi - in una doppia vita da tenere nascosta alla legge, ai giornali e soprattutto al sinistro dottor Rainer Von Herb. Tra pedinamenti notturni, profanazioni di tombe, sparizioni e ricatti sventati, le disavventure di Laurel e Hardy attireranno le indagini di un cocciuto tenente di polizia. Il duo incrocerà occultisti dispeptici e truffaldini, criminali di mezza tacca, cacciatori di vampiri e il terribile patriarca Arthur Jefferson, venuto dall'Inghilterra per restituire Stan Laurel al teatro. L'azione si mescola all'umorismo nero in una black comedy che omaggia i miti del cinema attraverso una narrazione rapida e vivida. Come la finzione del grande schermo, tutto si rivelerà molto diverso da ciò che appare. La spiegazione di ogni cosa giungerà in un convulso faccia a faccia con l'unico uomo a Los Angeles che conosce la vera natura del clan dei "notturni".

Fabio Lastrucci è nato a Napoli nel secolo scorso , all'inizio dei ruggenti anni sessanta . Scultore illustratore, disegnatore e sceneggiatore nel suo tempo libero, ha pubblicato le sue storie sulla rivista «Strane Storie », Lo Stregatto Editore, e nell' antologia «Oltre il reale», edizioni Malatempora.
Il caso e la fortuna gli hanno dato un primo e un secondo piazzamento al premio « Cosseria Galactica » , 2000 e 2003 , due runner-up per il « Douglas Adams » Award 2002 e 2003 oltre che in vari altri premi. Provocato da tali successi, sta attualmente combattendo i congiuntivi del suo primo romanzo. I congiuntivi stanno attualmente vincendo.


L'estate segreta di Babe Hardy di Fabio Lastrucci
Dunwich Edizioni, 2014
Brossura - 9.0 Euro



0 Commenti a “Sei anni di blog - Giveaway #10: L'estate segreta di Babe Hardy di Fabio Lastrucci”

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates