Cassandra Clare irrompe nella top ten di questa settimana spezzando la "dittatura dei giallisti" dei giorni scorsi con l'ultimo e lungamente atteso capitolo della saga Shadowhunters. Città del fuoco celeste, che abbiamo già recensito sulle nostre pagine in anteprima qualche settimana fa.
Alle sue spalle la parata di soliti noti a cui siamo ormai abituati, con Una mutevole verità di Gianrico Carofiglio ancora davanti all'ultima avventura di Montalbano, La piramide di fango.
Una situazione abbastanza statica, insomma, in cui siamo costretti a scendere fino alla decima posizione per trovare un volto nuovo, che poi tanto nuovo non è visto che si tratta de Il desiderio di essere come tutti di Francesco Piccolo, uscito già lo scorso ottobre ma tornato ora in auge grazie alla vittoria al Premio Strega, di cui abbiamo parlato (senza troppo entusiasmo, a dir la verità) qui.
Il libro più venduto:
Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre - uniti da un legame profondo e indissolubile - sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà alto...
Le posizioni dalla 2 alla 10:
2. Una mutevole verità - Gianrico Carofiglio (Einaudii - euro 12,00)
3. La piramide di fango - Andrea Camilleri (Sellerio - euro 14,00)
4. In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi - Maurizio De Giovanni (Einaudi - euro 19,50)
5. Colpa delle Stelle - John Green (Rizzoli - euro 16,00)
6. Storia di una ladra di libri - Mark Zusak (Frassinelli - euro 16,90)
7. Vacanze in giallo - AA.VV. (Sellerio - euro 14,00)
8. L'abbazia dei cento peccati - Marcello Simoni (Newton Compton - euro 9,90)
9. Adulterio - Paulo Coelho (Bompiani - euro 18,00)
10. Il desiderio di essere come tutti - Francesco Piccolo (Einaudi - euro 18,00)
N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna.
0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 7 al 13 luglio”
Posta un commento