8 maggio 2014

La classifica dei libri più venduti dal 28 aprile al 4 maggio

Dopo una breve pausa dovuta ai ponti della scorsa settimana ritorniamo con la classifica del libri più venduti. Numerose le novità, a partire dalla prima posizione dove compare un'uscita recentissima, La moglie magica, l'ultimo romanzo di Sveva Casati Modignani, evidentemente a lungo atteso dalle fan della scrittrice che lo fanno balzare subito al primo posto.
Sui due gradini più bassi del podio perseverano invece incontrastati Storia di una ladra di libri di Mark Zusak e Inferno di Dan Brown, entrambi in realtà sul mercato da diverso tempo ma che beneficiano della ripubblicazione in paperback (Brown) e del traino del film (Zusak). In quarta posizione ricompare la "famigerata" Jamie McGuire che persevera con la sdolcinata saga New Adult avviata due anni fa con il successo mondiale di Uno splendido disastro, che quest'anno si arricchisce di un nuovo capitolo Un disastro è per sempre (una promessa o una minaccia?).
Più interessante la nuova uscita che troviamo al quinto posto: si tratta di Quattro sberle benedette di Andrea Vitali, nuova avventura del paesino di Bellano nel 1929 che è stata accolta con grande entusiasmo dai fan dell'autore lecchese.
Infine segnaliamo l'uscita della raccolta La magia di un buongiorno di Massimo Gramellini, che ripropone i post più significativi della rubrica quotidiana del giornalista de La Stampa.


Il libro più venduto:

A vent'anni, appena sposata, Mariangela va ad abitare con il marito in un'elegante palazzina Liberty di via Eustachi a Milano. I vicini ammirano i suoi grandi occhi illuminati di gioia e la sua vitalità contagiosa, al punto che il nomignolo di «Magìa», che la accompagna da quando era bambina e non sapeva pronunciare il proprio nome per intero, sembra esserle stato cucito addosso dal destino. Eppure, nel tempo, gli stessi vicini la vedono spegnersi: quella ragazza allegra ed esuberante si trasforma in una donna nervosa e sfuggente. Tutti le vogliono bene, ma non possono aiutarla, perché hanno capito che il motivo della sua tristezza è il marito Paolo. Quattordici anni prima, sposandolo, Magìa aveva lasciato il suo paesino di montagna, stregata dalla promessa di una vita brillante, fatta di regali costosi e vacanze da sogno: una agiatezza che ha pagato a caro prezzo, perché Paolo è un uomo che confonde l'amore con il possesso, che maschera con l'aggressività le proprie insicurezze e riesce a essere geloso persino delle attenzioni che la moglie riserva ai loro due bambini. Un giorno, dopo l'ennesimo gesto violento del marito, Magìa si risveglia finalmente dal suo stato di sudditanza e allora trova il coraggio di riprendere in mano la sua vita e ribellarsi, per salvare se stessa e i figli. E con questa nuova consapevolezza scoprirà anche la sua carica di magia.

  • Titolo: La moglie magica
  • Autore: Sveva Casati Modignani
  • Editore:Sperling & Kupfer
  • ISBN-13: 9788820056148
  • Pagine: 182
  • Prezzo: 14,90 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. Storia di una ladra di libri (Frassinelli - euro 16,90)
    3. Inferno - Dan Brown (Mondadori- euro 5,00)
    4. Un disastro è per sempre - Jamie McGuire (Garzanti - euro 14,90)
    5. Quattro sberle benedette - Andrea Vitali(Garzanti - euro 16,90)
    6. La vita è un viaggio - Beppe Severgnini (Rizzoli - euro 19,00 )
    7. La magia di un buongiorno - Massimo Gramellini (Longanesi- euro 14,90)
    8. L'armata dei sonnambuli - Wu Ming (Einaudi - euro 21,00)
    9. Staying strong. Le parole che mi hanno dato la forza - Demi Lovato (Mondadori - euro 14,90)
    10. Il cardellino - Donna Tartt (Rizzoli - euro 20,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 28 aprile al 4 maggio”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates