Il "Re" è arrivato in Italia e ha subito imposto il suo ordine nella classifica dei libri più venduti conquistando senza batter ciglio la prima posizione con Doctor Sleep, l'attesissimo seguito di Shining di cui Sperling&Kupfer ha appena pubblicato la traduzione e che già avevamo recensito sulle nostre pagine alla sua uscita lo scorso autunno. Resiste indomito Michele Serra che rimane ancorato alla seconda posizione del podio, mentre scivolano rispettivamente in settima e ottava posizione Volo e Sepulveda, dominatori delle passate classifiche. Anche la nuova avventura di Diario di una schiappa di Jeff Kinney inizia a perdere il fascino della novità, piazzandosi in quinta posizione. Da segnalare sul gradino più basso del podio la raccolta Sei per la Sardegna, che vede uniti gli sforzi di sei scrittori di origine sarda (Francesco Abate, Alessandro De Roma, Marcello Fois, Salvatore Mannuzzu, Michela Murgia, Paola Soriga) nella produzione di altrettanti racconti la cui vendita aiuterà gli alluvionati di Bitti, uno dei paesi più colpiti dal disastro.
Il libro più venduto:
Le posizioni dalla 2 alla 10:
2. Gli sdraiati - Michele Serra (Feltrinelli - euro 12,00)
3. Sei per la Sardegna - M. Fois (cur.) (Einaudi - euro 6,00)
4. Splendore - Margaret Mazzantini (Mondadori- euro 12,00)
5. Diario di una schiappa. Guai in arrivo! - Jeff Kinney (Il Castoro- euro 12,00)
6. Carnevale in giallo - AA.VV. (Sellerio- euro 13,0)
7. La strada verso casa - Fabio Volo (Mondadori- euro 18,00)
8. Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza - Luis Sepúlveda (Guanda- euro 10,00)
9. Il mio diario, un anno dopo. I miei segreti, i miei sogni. Violetta - Lucia Vaccarino (Walt Disney Company Italia- euro 14,90)
10. La verità sul caso Harry Quebert - Joël Dicker (Bompiani- euro 19,50)
N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna.
0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 27 gennaio al 2 febbraio”
Posta un commento