Buongiorno a tutti, eccoci al nono giveaway. Parliamo di una "vecchia conoscenza" del nostro blog: si tratta di Creature, l'intrigante raccolta di racconti horror di Stefano Pastor, che abbiamo recensito per voi qualche mese fa.
Per partecipare ai giveaway dovete essere followers pubblici del blog (se non lo siete, è sufficiente andare nella colonna a sinistra e cliccare su Unisciti a questo sito), compilare i form, e infine lasciare un commento di senso compiuto a questo post, magari scrivendoci perché vorreste leggere questo libro. Come sempre non c'è un limite ai giveaway a cui potete iscrivervi e che avete tempo fino a giorno 3 marzo a mezzanotte: il giorno 4 avverrà l'estrazione.
E ora la scheda del libro:
Creature. Quattro storie. Quattro luoghi speciali, carichi di fascino e mistero. Il macello, la fabbrica abbandonata, il giardino di gesso, il monastero. Quattro incredibili creature al di là di ogni immaginazione. E quattro intrepidi protagonisti, pronti ad affrontare l'ignoto. Un ragazzino che riconosce negli operai del macello un branco di feroci assassini e si fa assumere per poterli smascherare, scoprendo una realtà assai diversa. Una zitella di mezz'età ossessionata da un incubo ricorrente che si ritrova in una fabbrica abbandonata. L'accompagnatrice di un vecchio militare cieco che ascolta i suoi folli ricordi di guerra in un giardino di gesso. Una ragazza che scopre casualmente che sua sorella non respira e il suo cuore non batte, pur continuando a vivere, e si unisce a lei in un pellegrinaggio tra i monti, fino a uno strano monastero dove si nasconde la verità sulla sua nascita. Stanno tutti per incontrare qualcosa di unico, creature ignote all'uomo, esseri speciali, terrificanti e pericolosi.
Stefano Pastor è nato a Ventimiglia nel 1958. Dopo vent'anni passati nel commercio di musica e film, da un paio d'anni ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Un primo successo l'ha ottenuto vincendo col romanzo Holiday il Premio Letterario Città di Ventimiglia, pubblicato in seguito dalla Editrice Zona col titolo di Ritorno a Ventimiglia (2010). Col thriller L'Intervista ha vinto il Premio Le Fenici 2010, indetto dalle Edizioni Montag, che l'hanno poi pubblicato in volume. Con CIESSE Edizioni ha pubblicato i volumi Creature e La Correzione, entrambi nel dicembre 2010. Le sue storie sono dei generi più disparati, thriller, fantascienza, fantasy, horror, avventura, drammatico, ma ha una predilezione per il fantastico puro, senza una precisa inquadratura.
Creature di Stefano Pastor
Ciesse Edizioni, 2010
Brossura, 19.00 Euro
Un sentito ringraziamento alla casa editrice CIESSE Edizioni e a Stefano Pastor per la loro disponibilità, vi ricordiamo inoltre la recensione di Creature scritta da Morwen.
adoro i misteri, partecipovolentieri :)
gfc maria teresa
Direi che mi ispira tutto!
I 4 luoghi misteriosi, i protagonisti, le trame... e anche la copertina!
Dita incrociate!!!
Partecipo questo libro deve essere bellissimo ne ho tanto sentito parlare ma non ho ancora avuto occasione di leggerlo.Mi incuriosiscono molto sia i luoghi che i personaggi di queste 4 storie.
4 luoghi e storie diversi, tra tutti mi colpisce la ragazza dal cuore che non batte.
Questo deve essere proprio un bel libro 4 storie diverse 4 personaggi diversi mi ispira parecchio.
Mi propongo ancora una volta. Sembra interessante, ma niente di più.
ci provo. sembra molto interessante, grazie !!!
Wow!!quanto mistero e suspence!! :)
gfc: catymariposina
Dalla trama si rimane un po' così --> o___o non posso non leggerlo!!!!!!!!!!!! lo voglioooooooooooooo *_____________*
Ohh bellissima trama, come non si fa a non provare a leggerlo e a vincerlo **
E poi i personaggi mi ispirano un più dell'altro, ma soprattutto perchè c'è del mistero.
incrocio le dita ;)
Mistero!!!!!Sono gia' emozionata e ancora devo leggerlo!
adoro le storie intriganti, partecipoo
mi incuriosice, speriamo bene ;)
gfc gabri acito
il titolo e la trama sembrano interessanti ;-)
Partecipo, sembra un libro veramente interessante, 4 storie con altrettanti misteri! Mi sembra proprio un bel libro!
GFC: Giada Celeste
Email: giadacassar7887@gmail.com
Incrocio le dita!
Non ho mai letto nulla di questo genere, ma credo faccia bene ogni tanto cambiare .. solo storie d'amore mi faranno piangere troppo :) :)
Non so proprio cosa aspettarmi ma sono incuriosita!
Seguo come Marty anche se la firma al commento è marty!
Stranissimo, credo di non aver mai letto nessun libro di questo genere!!! Solitamente non mi piacciono molto i racconti brevi, ma in questo caso credo di poter e voler dare una possibilità all'autore!! Inutile dire che mi piacerebbe molto vincere!!!
Elena Feltri
Un genere nuovo per me... Interessante!