Cari lettori, eccoci arrivato al settimo appuntamento con questi giveaway celebrativi. Anche il romanzo in palio oggi è già stato recensito su queste pagine e ci ha così entusiasmato da volervelo riproporre in questa occasione: si tratta della raccolta di racconti gialli Mal di mare, di Virginia Less.
Come sempre, per partecipare al giveaway è sufficiente soddisfare le seguenti condizioni: dovete essere followers pubblici del blog (se non lo siete, è sufficiente andare nella colonna a sinistra e cliccare su Unisciti a questo sito), compilare il form, e infine lasciare un commento di senso compiuto a questo post, magari scrivendoci perché vorreste leggere questo libro.
Ricordiamo che non c'è un limite ai giveaway a cui potete iscrivervi e che avete tempo fino a giorno 3 marzo a mezzanotte: il giorno 4 avverrà l'estrazione.
Vi lasciamo alla scheda del libro:
Nella cittadina immaginaria di Maraglia, icona non proprio felice del nostro Mezzogiorno, il capitano dei carabinieri Osvaldi svolge la sua opera di tutore della legge. Con un pizzico di ironia, una solida coscienza morale e una buona dose di cultura, il capitano Osvaldi non solo ci guida alla scoperta degli autori dei delitti, ma si premura di sottolineare con costanza, nel suo investigare con tenacia, la passione civile di osservatore privilegiato del malcostume italico.
Due parole sull'autrice. Virginia Less è nata a Fondi nel 1943. Laureata in filosofia, ha insegnato nei licei della provincia di Latina, dove tuttora vive, in campagna ma non lontano dal mare. Velista dilettante, è alla sua prima raccolta di racconti pubblicata.
Mal di mare di Virginia Less
Autodafé, 2011
Brossura, 10.00 Euro
Un sentito ringraziamento all'autrice e alla casa editrice per averci messo a disposizione una copia del romanzo, concludiamo ricordandovi la recensione di Mal di mare da parte di Valetta.
Veramente interessante, lo leggerei anche solo per "Nessun egittologo ha visto Ramsete".
sembra molto interessante,mi incuriosice molto!!!
Una lettura tutta italiana mi interessa particolarmente anche la copertina non mi dispiace
MI dà l'impressione di essere un libro con spunti di analisi verso un'Italia che non piace.
Una lettura del nostro paese è sempre piacevole.
Che bello!
Certamente una lettura piacevole che non vorrei lasciarmi sfuggire.
Ho condiviso l'iniziativa in Facebook: Micaela Catanese
Un libro ambientato in italia ci vuole ogni tanto!!!
partecipo e condivido
Sembra interessante.
mi incuriosice, speriamo bene ;)
gfc gabri acito
Chissà che questo libro, grazie a quel pizzico di ironia, riesca ad essere quella lettura che cerco...
Grazie!
partecipo , davvero interssante questo libro
Partecipo...sembra di leggere una nuova versione di Montalbano e la cosa mi piace molto!
GFC: Giada Celeste
Email: giadacassar7887@gmail.com
Incrocio le dita!