Siamo al giro di boa: quello di oggi è il sesto giveaway a cui potete partecipare. Il romanzo che vogliamo regalarvi Mastodon, lo splendido romanzo ucronico di Nox A.M. Ruit, che abbiamo avuto l'occasione di leggere e recensire per voi un paio di mesi fa.
Per vincere una copia di questo romanzo le regole sono sempre le stesse: dovete essere followers pubblici del blog (se non lo siete, è sufficiente andare nella colonna a sinistra e cliccare su Unisciti a questo sito), compilare il form, e infine lasciare un commento di senso compiuto a questo post, magari scrivendoci perché vorreste leggere questo libro.
Ricordiamo che non c'è un limite ai giveaway a cui potete iscrivervi e che avete tempo fino a giorno 3 marzo a mezzanotte: il giorno 4 avverrà l'estrazione.
Qui di seguito la scheda del libro:
Roma, anno 222 d.C. Proprio quando l’Impero è sull’orlo del baratro, giunge un prodigio a segnare per sempre il destino di Roma: i Dodici Dèi dell’Olimpo tornano a camminare fra gli uomini e si rivelano attraverso l'imperatore Adriano Severo, il primo "rivelato", cioè un mortale toccato dagli dèi in modo eclatante e comprovato. Adriano Severo rifonda l’Impero e crea il Collegio della Rivelazione, che con gli anni diventerà l’organizzazione religiosa dominante, i cui membri, chiamati consacrati, possono invocare a comando il tocco degli dèi, acquisendo grandi poteri per la gloria di Roma. 100 anni dopo, Branwen di Caledonia, un consacrato di Apollo disprezzato dai propri confratelli, è coinvolto dal suo dio in una strana storia che fatica a comprendere, fatta di omicidi rituali, culti dionisiaci proibiti e intrighi di palazzo. Attraversando l'Impero da Bisanzio a Delfi, da Alessandria d'Egitto alla Siria, dovrà lottare contro uomini e creature immortali, affrontando anche il suo avversario più grande: se stesso e il suo passato. Lo accompagnano alcuni soldati dei Vessilli della Rivelazione: Juba il Numida, ex-schiavo abbandonato dal suo dio; Lucio, un rampollo patrizio in disgrazia, con un segreto e molti vizi; Egle, madre tormentata e vessillaria, aiutata da un cavallo prodigioso; Domizio, un giovane di umili condizioni con un grande talento musicale.
Due parole sull'autore. Classe '68. Liceo classico e laurea in ingegneria aeronautica. Fa i lavori più disparati e mai quello per cui ha studiato: è stato responsabile informatico in un maglificio di cashmere, responsabile dello sviluppo prodotto in una fonderia e store manager in un negozio di modellismo.Attualmente insegna informatica in alcuni istituti professionali ed è contrattista in un centro di ricerca universitario, dove si occupa di mobilità sostenibile, collaborando a progetti di ricerca di respiro europeo. Adora viaggiare, il cinema, i cani, i conigli e i giochi di qualsiasi tipo. Ha l'insano hobby di collezionare chirashi anche se non li capisce. Il suo sito
Mastodon di Nox A.M. Ruit
Casini, 2011
Brossura, 19.00 Euro
Nel ringraziare l'autore e la casa editrice per averci messo a disposizione una copia del romanzo, vi ricordiamo la recensione di Mastodon e l'intervista all'autore, entrambe ad opera di Valetta.
ti seguo come betsabè.
non ho mai letto questo genere di libri...e sarebbe una bella occasione per iniziare.
incrocio le dita
Wow questo giaway non possoproprio perdermelo!!! Spero tantissimo di poter vincere questo libro perchè la trama è assolutamente pazzasca!!!
La trama sembra affascinante, da quando ho letto Percy Jackson inseguo tutto quello che è mitologia greca.
Certo che la copertina è pessima...
La trama è meritevole anche se non ho mai letto libri ambientati in quel periodo storico sono proprio curiosa.
Mi ispira:) Provo anche oggi XD
La trama mi intriga moltissimo!
Lo voglio. :D
Questo libro con cenni storici sembra bellissimo.
Ho inviato 2 volte il form, scusami. Non compariva la scritta.
i motivi per cui mi piacerebbe leggere questol ibro sono principalmente due: l'ambientazione storica e la curiosità di sapere cosa può inventare uno scrittore che è anche un ingegnere aeronautico.
anche la storia non è da meno... suscita curiosità
Questo libro mi incuriosisce probabilmente molto per l'epoca storica e la trama sembra molto coinvolgente, mi piacerebbe leggerlo.
Ciao,partecipo volentieri!Questo libro mi incuriosisce molto perchè ambientato in un'epoca lontana nel tempo:l'antica Roma!poi ci sono gli dei,l'azione,la suspance...bello.Poi mi incuriosisce l'autore,che non conosco.Perciò incrocio le dita!
Salve, partecipo con piacere...un libro che parla di dei e guerre mitologiche non posso non partecipare mettendoci tutto l'entusiasmo possibile! Ho avuto la possibilità di leggere qualche pagina di questo libro e devo ammettere che è scritto benissimo!
Ti seguo come Giada Celeste e incrocio le dita!! ;-)
partecipo e condivido https://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/profile.php?id=100000538226239
fb carmen rossi
gfc jasminem2004
jasminem2004@hotmail.com
vorrei questo libro perchè mi piace lo sfondo storio in cui si muove ;)
gfc: clapratty
Devo dire che questo genere mi appassiona non poco, poi in questo caso molto interessante appare la varietà delle caratteristiche dei personaggi!Inoltre, in questo caso, mi piacerebbe approfondire la conoscenza di questo autore.
Incrocio le dita;)
gfc: catymariposina
non è esattamente il mio genere,ma la trama appare davvero interessante!!
interessante!
gfc missannita
missannita00@gmail.com
Non ho mai letto un libro con una trama simile...ma perchè non iniziare ora? :)
sembra interessante, ci provo :)
gfc maria teresa
A primo acchito mi agghiaccia, a secondo mi turba, a terzo mi incuriosisce, a quarto mi incuriosisce morbosamente!
ho letto di vampiri, angeli, licantropi .. ma di dei mai :| Iniziamo da qui ? :D
Questo libro mi piacerà tantissimo, già lo so!
un fantasy ambientato nell'antica roma??perchè no:P