Cari lettori, il compleanno del blog (con relative estrazioni) si avvicina sempre più. Oggi vi presentiamo un altro libro italianissimo pubblicato diversi anni fa: si tratta di Lunaris. Dal diario di un licantropo di D.F. Lycas, romanzo horror notevolmente apprezzato da una delle nostre collaboratrici.
Volete avere l'occasione di vincerlo? Semplicissimo: basta, come sempre, essere followers pubblici del blog (se non lo siete, è sufficiente andare nella colonna a sinistra e cliccare su Unisciti a questo sito), compilare il form, e infine lasciare un commento di senso compiuto a questo post, magari scrivendoci perché vorreste leggere questo libro.
Ricordiamo che non c'è un limite ai giveaway a cui potete iscrivervi e che avete tempo fino a giorno 3 marzo a mezzanotte: il giorno 4 avverrà l'estrazione.
Qui di seguito la scheda del libro:
Lika non è soltanto un essere umano. Non lo è più dal giorno in cui, durante un casuale incontro amoroso, ha stretto un inconsapevole patto di fratellanza col mondo dei lupi mannari. Ora Lika è vittima di un morbo dal quale pare impossibile guarire. Si ritrova a dover gestire un altro se stesso, un alter-ego imponente e micidiale che durante le notti di Luna agisce privo di ogni controllo. A nulla vale il tentativo di fuggire in esilio volontario per salvarsi da se stesso. Un destino beffardo muta la posizione di Lika da predatore a preda, mettendo in pericolo non soltanto la sua vita ma anche quella dei suoi strampalati amici. Sullo sfondo di una metropoli grigia e indefinibile, fra rivelazioni assolutamente inedite del mondo dei licantropi e affini, si dipana la storia di un'involontaria creatura notturna obbligata a compiere una definitiva scelta di vita. E di morte.
D.F. Lycas è nato ad Asti nel febbraio 1973. Vittima di una irrequieta propensione all’immaginario, sceglie studi prettamente informatici, affascinato dalle possibilità che computer e nuovi media possono offrire ai naviganti del fantastico. Ha pubblicato racconti, vinto concorsi, partecipato alla sceneggiatura di fumetti. Lunaris è il suo primo romanzo. Il blog: http://diariodiunlicantropo.blogspot.com/
Lunaris. Dal diario di un licantropo di D.F. Lycas
Todaro Editore, 2009
Brossura, 14.00 Euro (recentemente disponibile anche in ebook a 6.99 Euro)
9788886981798
Ringraziando l'autore e la Todaro Editore per averci messo a disposizione una copia del libro, vi linkiamo le recensioni a Lunaris. Dal diario di un licantropo e Lunaris. Licantropi alla porta e all'intervista di Pythia all'autore.
Adoro i lupi mannari!!!!
Mi piacerebbe leggere questo libro :)
Ne ho sentito parlare tanto! Mi piacerebbe leggerlo e poi anche la trama mi ispira.
Un romanzo horror da non perdere, speriamo bene :)
Eeehh, dai, approfondiamo anche il mondo dei licantropi... poi se lo consigliatre voi mi fido :P partecipo!
gfc: catymariposina
da un pò di tempo a questa parte sono molto interessata al modo dei licantropi :)
partecipo e condivido
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000538226239#!/profile.php?id=100000538226239
fb carmen rossi
gfc jasminem2004
mai letto nulla in merito, mi piace
Mi piace moltissimo l'argomento licantropi.
La figura dei lupi mannari in letteratura e al cinema mi ha sempre incuriosita. La trama di questo libro si presenta bene.
E dopo i vampiri arrivano i licantropi!!!Evviva
partecipo
partecipo, adoro i lupi mannari !
Partecipo. Ogni volta che in libreria o on line vedo libri con trame che parlano di licantropi o affini non riesco a trattenermi.
Sembra una trama abbastanza originale. Mi piacerebbe scoprire come è avvenuta la trasformazione...
Grazie!
Ho proprio voglia di leggere di licantropi.
Ci provo!
Diamo una chance anche ai licantropi...
chissà se è interessante da leggere il diario di un licantropo?
provo.
Ed ecco il mio genere...che ci posso fare se leggo quasi sempre solo libri Urban-Fantasy? Però ammetto che ultimamente mi hanno un pochino stancato e sono passata al meraviglioso mondo fantasy!
Ma si sa...il primo amore(urban-fantasy)non si scorda mai!
GFC: Giada Celeste
Email. giadacassar7887@gmail.com
Incrocio le dita!
licantropi? la mia passione, alla faccia di quella massa di pallidi vampiri!! ;)
Questo è un genere che adoro!e poi i licantropi sono così misteriosi,particolari e direi più interessanti delle altre creature della notte!!!Partecipo e incrocio le dita!GFC:Chicca Tamburrino
pleadi@inwind.it
Genere che piace un po' a tutti vedo...
La cosa che mi piace di più è che è un horror, e non un romance.
Grazie!
In questo periodo sono un po' scettica su vampiri e licantropi ma mi fido di voi!
Seguo come Marty anche se la firma al commento è marty
Partecipo e incrocio le dita!!!