Piccola sorpresa: anche per oggi doppio giveaway! Sperando che ciò che vi abbiamo proposto finora vi sia piaciuto, vogliamo proseguire con un altro romanzo di recente passato sulle nostre pagine: stiamo parlando di Morire per vivere di John Scalzi, primo capitolo di una fortunata serie fantascientifica che nonostante la recente pubblicazione si sta già affermando come un classico del genere.
Anche questa volta vi ricordiamo che per partecipare ai giveaway dovete essere followers pubblici del blog (se non lo siete, è sufficiente andare nella colonna a sinistra e cliccare su Unisciti a questo sito), compilare i form, e infine lasciare un commento di senso compiuto a questo post, magari scrivendoci perché vorreste leggere questo libro.Fate attenzione che i form da compilare questa volta sono due, uno per ogni libro.
Come sempre non c'è un limite ai giveaway a cui potete iscrivervi e che avete tempo fino a giorno 3 marzo a mezzanotte: il giorno 4 avverrà l'estrazione.
E ora la scheda del libro:
A 75 anni John Perry, vedovo da alcuni mesi, si arruola nelle Forze di Difesa Coloniale (fdc), imbarcandosi, assieme ad altri volontari, sull’astronave 'Henry Hudson'. All’interno del veicolo spaziale, la coscienza dei commilitoni viene trasferita in nuovi corpi che, per mezzo di una tecnologia avanzata, vengono potenziati in modo da disporre di una forza prodigiosa e sensi molto sviluppati. Dopo un periodo di addestramento sul pianeta Beta Pyxis III, Perry viene mandato a combattere i Consu, una razza aliena fiera e intelligente; grazie a una sua intuizione le fdc vincono la battaglia e il suo gruppo di appartenenza è riassegnato, ma l’astronave viene intercettata e attaccata, e Perry dato per morto. A salvarlo, però, arrivano le misteriose Brigate Fantasma, forze speciali delle fdc, guidate da Jane Sagan, che somiglia in modo impressionante a Kathy, la defunta moglie di John…
John Scalzi è nato in California ed ha vissuto la sua giovinezza nei sobborghi di Los Angeles, tra i quali Covina, Glendora e Claremont. Dopo le scuole superiori ha frequentato la University of Chicago dove si è diplomato nel 1991. Negli anni successivi ha lavorato in qualità di giornalista per vari giornali e siti internet. Dal 1998 lavora come free lance. È sposato con Kristine Ann Blauser e i due hanno una figlia, Athena Marie, nata nel 1998 Le sue opere di narrativa maggiormente note appartengono alla serie di Old Man's War, per la quale ha ricevuto due candidature al premio Hugo per il miglior romanzo.
Morire per vivere di John Scalzi
Gargoyle, 2012
Brossura, 18.00 Euro
Un sentito ringraziamento alla casa editrice Gargoyle per averci messo a disposizione una copia del libro, a chi ancora non l'avesse letta ricordiamo la recensione di Morire per vivere a cura di Tancredi.
Partecipo volentieri mi è sempre piaciuta la fantascienza e questo libro mi sembra molto interessante.
È fantascienza allo stato puro poi la copertina fà un pò "guerra dei mondi" ma non c'entra niente.
Ho letto la buona recensione di Tancredi, per ora è l'unico buon motivo per cui sperare di leggerlo.
La mia libreria è composto per buona parte da libri di fantascienza pura, ho finito anche un Asimov da poco tempo, mi piacerebbe molto leggere questo libro, che non conoscevo, grazie!
proviamo anche con fantascienza!!!!
Di fantascienza ho visto più film che letto libri...quindi..è ora di reuperare :)
gfc: catymariposina
Ho letto pochissimi libri di fantascienza, sembra però una lettura avvincente
mi affascina il libro
copertina bellissima, trama interessante :)
nn ho letto molto su questo genere, partecipo volentieri
di questo libro ho letto ottime recensioni.
partecipo anche io ^___^
Ma se vi dico una cosa mi credete? Io non ho mai letto un libro di fantascienza...mai ma proprio mai!
Questa sarebbe la giusta opportunità per iniziare!
E chi lo sa mai se mi scopro una grande appassionata di fantascienza?
GFC: Giada Celeste
Email: giadacassar7887@gmail.com
Incrocio le dita!
sinossi un po' strana .. ma molto originale !!!
E' un genere un pò diverso da quelli che preferisco ma mi incuriosisce molto,poi la copertina è molto bella!partecipo volentieri:)