Finalmente ci siamo: a tre anni di distanza dalla pubblicazione di Brisingr, mercoledì 9 novembre arriverà nelle nostre librerie Inheritance-L'eredità, quarta e ultima puntata del Ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini.
Come oramai tutti sanno, in origine l'autore aveva progettato una trilogia per poi cambiare idea durante la stesura di Brisingr, quando si rese conto che un volume solo non sarebbe bastato per concludere degnamente le avventure del giovane Cavaliere dei Draghi, Eragon, e della sua dragonessa blu, Saphira. Non sono pochi i fan che, leggendo Brisingr, si sono chiesti se la vicenda non fosse stata allungata eccessivamente e se il volume in più fosse davvero necessario.
Paolini si fa parzialmente perdonare per questa lunga (e forse non necessaria) attesa consegnando il romanzo contemporaneamente al suo editore e agli editori del resto del mondo, cosicché i traduttori potessero iniziare da subito il lavoro di traduzione. Questo vuol dire che Inheritance uscirà in Italia con solo un giorno di ritardo rispetto alla pubblicazione del libro in lingua originale, che avverrà appunto domani 8 novembre per conto di Random House.
Copertina dell'Almanacco di Alagaesia |
Nel nostro paese la pubblicazione è gestita da Rizzoli, subentrata all'editore originale Fabbri, che, per ingolosire gli appassionati ha di recente pubblicato anche L'Almanacco di Alagaesia, una guida al mondo di Eragorn uscita nell'ottobre 2010 ad opera di Macauley Michael, che si ripropone di aiutare i fan a districarsi fra le moltitudini di personaggi ed eventi che caratterizzano la saga. Se volete un parere personale, non si tratta di nulla di indispensabile.
Il Cofanetto |
Inoltre, seguendo quella che oramai è diventata una consuetudine per le saghe per ragazzi, in contemporanea con l'uscita del libro Rizzoli metterà in commercio anche il cofanetto con tutti e quattro i libri della Saga, a tiratura limitata e al prezzo di 60 euro. Il romanzo singolo, invece, sarà in vendita a 24 euro ma Rizzoli ha pubblicizzato un'offerta lancio con lo sconto del 25% per chiunque prenoterà il libro sul sito della casa editrice, LibreriaRizzoli.it. Il libro è comunque acquistabile su tutti i maggiori rivenditori on-line, ognuno dei quali applica uno sconto promozionale, non paragonabile ovviamente a quello della casa editrice in quanto vincolato dalla nuova legge a fermarsi ad un tetto massimo del 15%.
Scheda del libro
Brisingr, penultimo capitolo del Ciclo dell'Eredità, ci ha lasciato in un momento drammatico della vita di Eragon: il giovane Cavaliere ha perso in battaglia la sua guida, Oromis, l'elio che l'ha accompagnato nei labirinti della magia; Galbatorix, il tiranno divorato dalla sete di potere, può contare sul cuore dei cuori di decine di draghi; nuove, demoniache creature sorte dal lato più oscuro della magia gonfiano le file dell'esercito imperiale. Eragon e Saphira hanno però forse scoperto il punto debole del re nero, e sono disposti a sacrificare tutto - anche la vita pur di unire la loro voce al grido di ribellione che si alza da tutti i popoli oppressi di Alagaësia. Ma la vita di Eragon non si gioca solo sul campo di battaglia: per chi batte il cuore di Arya, la bella elfa dai molti misteri? Che ne sarà di Murtagh, il fratellastro imprigionato da un indissolubile giuramento? E a chi si legherà il drago verde, l'ago della bilancia nello scontro finale per la libertà?
Dettagli del libro
Titolo: Inheritance. L'eredità
Titolo originale: Inheritance
Autore: Christopher Paolini
Traduttore: Maria Concetta Scotto di Santillo
Editore: Rizzoli
Pagine: 700
Formato - Prezzo: Rilegato, sovraccoperta - 24.00 Euro
0 Commenti a “Novità in libreria: in arrivo il capitolo conclusivo del Ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini”
Posta un commento