In uscita il 3 settembre, per la prima volta in Italia in unico volume, l'opera completa di uno dei padri del moderno horror, nonché uno dei precursori del genere fantascientifico.
Dal sito Newton & Compton:
A cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco
Edizioni integrali
Terrore insondabile e soprannaturale, inquietanti e apocalittiche visioni: tutto l’immaginario di follia e orrore di Howard P. Lovecraft è raccolto in queste pagine densissime. Interi universi prendono forma dalla sua sapiente penna, governati da leggi fisiche ignote, popolati da creature inimmaginabili e da terrificanti minacce. L’uomo è solo al centro di un cosmo nel quale il terrore proviene dagli abissi della mente come dai più remoti recessi dello spazio, un mondo nel quale la paura è la dimensione dell’essere. Tutto ciò sottintende la teoria lovecraftiana secondo cui smascherare e affrontare i propri incubi più angoscianti è l’unico modo per esorcizzarli. Incubi, sogni e miti creati da un maestro dell’orrore e del fantasy per turbare le notti dei lettori. In questo volume è presentata tutta la produzione del “solitario di Providence”, compresi capolavori famosi che ancora oggi ispirano scrittori e sceneggiatori, come Le montagne della follia, Lo strano caso di Charles Dexter Ward, L’orrore di Dunwich, La ricerca onirica dello Sconosciuto Kadath.
Dettagli del libro- Titolo: Lovecraft - Tutti i romanzi e i racconti
- Autore: H.P. Lovecraft
- Curatori: Gianni Pilo e Sebastiano Fusco
- Editore: Newton & Compton
- Data di Pubblicazione: 2009
- Collana: I Mammut
- Formato: Brossura
- ISBN-13: 978-88-541-1375-6
- Pagine: 1968 Pagine
- Prezzo: 24,90 Euro
Pilo e Fusco sono sempre i migliori!
Bellissimo questo blog! Complimenti. Mi piace proprio!!! E grazie a chi mi ha invitato al gruppo su aNobii.com! ;D
grande HPL... mi hai fatto venire in mente un piccolo saggio di Houellebecq su di lui... quasi quasi ne aggiungo la recensione...
HP è un grande. Ogni volta che lo leggo...tremo!